Vai al contenuto

Traslochi Uffici Roma

Traslochi Uffici Roma

Come per un appartamento, anche il trasloco di un ufficio merita altrettanta attenzione e cura in ogni dettaglio.

A maggior ragione, in questi casi è necessario affidarsi ad una ditta specializzata, perché oltre ai mobili il trasloco meriterà molta cura anche riguardo i documenti che dovranno

Logistica del trasloco
Logistica del trasloco

essere trasportati da un luogo all’altro.

Vediamo qualche consiglio utile per il trasloco del tuo ufficio:

  1. Studiare la logistica del trasloco – che sia grande o piccolo, effettuare il trasloco di un ufficio può risultare sempre molto complesso, quindi la prima cosa a cui pensare è l’organizzazione, quindi bisogna contattare una ditta specializzata e iniziare a programmare le cose da fare.
  2. Studiare la nuova sede –  se la nuova sede non è troppo distante da quella precedente, organizzare il trasloco e fronteggiare i costi non dovrebbe richiedere particolare difficoltà, al contrario di un trasloco più distante o internazionale dove bisognerà valutare sia la complessità che il costo.
  3. Selezione degli oggetti – quale occasione migliore per valutare cosa è necessario tenere e cosa no? Quindi sarà utile per liberarsi di documenti e oggetti che non servono più per avere maggiore organizzazione futura.
  4. Preparare la sede anticipatamente – la cosa importante che riguarda la nuova sede del trasloco, concerne, oltre le utenze (gas, luce, acqua e connessione internet) la manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
  5. Tempistiche – per ridurre al minimo i giorni di chiusura durante i quali non si lavorerà, sarà fondamentale valutare le tempistiche per riuscire a completare il trasloco nel minor tempo possibile.

Documentazione utile per il Servizio di Traslochi Uffici Roma

La ditta che si occuperà del trasloco del tuo ufficio, dopo aver realizzato il preventivo si occuperà di richiedere e produrre varia documentazione tra cui i permessi per l’occupazione del suolo pubblico, i documenti relativi la nuova destinazione, i documenti d’identità, l’elenco delle cose da trasportare, il contratto di trasloco e di assicurazione che devono essere firmati.

Vedi anche  Traslochi di Archivi

Prima ancora di effettuare il trasloco da un ufficio all’altro, sarà necessario produrre e avere a disposizione tutta la documentazione relativa a vecchie e nuove utenze, e,

Trasloco per ufficio
Trasloco per ufficio

in caso di trasferimento presso un’altra regione, anche quella personale che riguarda banca, sanità, residenza e anagrafe.

Inoltre è importante ricordare di conservare anche atti di proprietà, certificati di assicurazione e qualsiasi altro tipo di documentazione relativa al proprio lavoro compresi i contratti dei dipendenti.

Dopo aver concluso il trasloco, tra la ditta di traslochi e il proprietario viene redatto un documento di rapporto di consegna che include l’elenco dei beni trasportati e tutte le informazioni che riguardano gli eventuali danni subiti dagli oggetti.

Servizio di Traslochi Uffici Roma Nazionale ed Internazionale

In base al tragitto che il trasloco dovrà affrontare, possono variare alcune cose, dall’organizzazione al costo.

Andiamo a vedere nel dettaglio:

Traslochi Nazionali. Il trasloco di un ufficio a livello nazionale rimane sicuramente un’operazione complessa, ma comunque più facilmente gestibile considerando che non ci sarà bisogno di spostarsi presso paesi esteri e che alcune aziende offrono il servizio di trasloco città su città offrendo tariffe speciali e che può essere effettuato tramite via aerea, terrestre e marittima.

È possibile che ci sia la necessità di noleggiare delle piattaforme elevatrici, una gru o altri particolari mezzi per spostare arredi pesanti e macchinari, oppure si possono richiedere specifici servizi

Servizio di Trasloco nazionale per uffici
Servizio di Trasloco nazionale per uffici

aggiuntivi in base alle proprie esigenze.

Traslochi Internazionali. Il trasloco internazionale è un tipo di operazione da svolgere con altissima attenzione per vari motivi.

Innanzitutto è importante prestare massima attenzione alla preparazione dei beni e dei documenti così come all’inventario e soprattutto programmare l’attività lavorativa durante questa fase.

Vedi anche  Traslochi per Strutture Ospedaliere

Il costo di questo tipo di trasloco dipende sicuramente dalla distanza da percorrere, dagli elementi da trasportare, dal loro valore, dall’ingombro, dalla quantità e dalla pericolosità dei beni trasportati, ma anche dai mezzi e dai materiali utilizzati per realizzare il trasloco.

La parola “Traslochi” spesso ci inganna facendocela associare solo a qualcosa che riguarda la propria abitazione o comunque un cambio di residenza, ma in realtà riguarda tanti fattori come quello degli uffici.

Può occorrerci un trasloco in caso di ristrutturazione ufficio oppure in caso di necessità per arredamento smart working, tuttavia dobbiamo prestargli la stessa attenzione che faremmo se dovessimo trasportare i mobili di casa.

Traslochi Uffici Roma, da dove partire

Innanzitutto è importante smontare e rimontare i vari complementi d’arredo in maniera corretta, quindi tavoli sale riunioni, arredamento sale d’attesa, pareti mobili ufficio, postazioni call

Traslochi Uffici Roma
Traslochi Uffici Roma

center, ecc.; ci raccomandiamo di non ricorrere al “fai da te” in quanto potreste recare danno al vostro mobilio, magari dovete spostare un tavolo di vetro e questo implicherebbe un tipo di imballo

e di trasporto importanti, o comunque è sempre meglio affidarsi ad un’azienda in grado di effettuare questo lavoro nel miglior modo possibile e in totale sicurezza, siamo ovviamente provvisti di sistemi di sicurezza.

Partiamo dal presupposto che è meglio organizzare il trasloco con largo anticipo, anche per dare la possibilità ad uno dei nostri consulenti di ispezionare il mobilio da trasportare e gli ambienti annessi. Consigliamo di effettuare le operazioni di imballaggio e trasloco nei week-end, così da non gravare troppo sul rendimento della vostra azienda e di fare tutto con calma.

 

Vedi anche  Sgombero Cantieri

 

Indice Contenuti: Traslochi Uffici Roma

Traslochi Uffici Roma: Chiedi Un Preventivo

Servizi correlati

Email
Chiama