Vai al contenuto

Sgombero Cantine Roma

Sgombero Cantine Roma
Servizio di Sgombero Cantine Roma
Servizio di Sgombero Cantine Roma

Le cantine rappresentano il luogo perfetto dove riporre tutte quelle cose che non utilizziamo più o che utilizziamo poco durante l’anno, come gli addobbi di Natale, vecchi libri, scatole di ricordi che però in casa non entrano, vestiti, oggetti vari, ma anche mobili e mobiletti che abbiamo deciso di conservare pensando magari di sistemarli in futuro, ma che a distanza di anni sono ancora lì

fermi ad occupare spazio.

Entra in gioco qui il nostro servizio di Svuota Cantine Roma.

Come per qualsiasi altro ambiente in cui si vive, che sia casa o posto di lavoro, laddove c’è accumulo di cose inutilizzate, c’è bisogno di uno sgombero e noi possiamo naturalmente aiutarvi.

Come funziona il servizio Sgombero Cantine Roma

Come per ogni altro tipo di sgombero, la prima cosa che offriamo è un sopralluogo seguito da un preventivo gratuito e dettagliato che comprenderà

Sgombero cantine Roma e Provincia
Sgombero cantine Roma e Provincia
  • La grandezza della cantina da svuotare
  • La quantità di oggetti e mobili da smaltire
  • L’eventuale presenza di rifiuti speciali come calcinacci e atri rifiuti edili

Trattandosi di oggetti e mobili da smaltire rispetto ad uno sgombero a fronte di un trasloco, in questo caso non ci sarà bisogno del servizio di imballaggio né del

rimontaggio, ma solo dello smontaggio dove necessario, avendo cura di ridurre al minimo l’ingombro ed eventuali rischi di procedura durante il trasferimento sul furgone.

Se si vuole si può scrivere una lista delle cose da portare via da consegnare agli operai così da poter avviare il lavoro senza confusione o errori; si specifica che il servizio di sgombero può includerne altri aggiuntivi quali:

  • Rimozione e smaltimento di intonaci ridotti in cattive condizioni
  • Smontaggio di cartongesso, soppalchi, contro-soffitti e contro-pareti
  • Pulizia generale dell’ambiente a fine lavoro

Quanto costa lo sgombero di una cantina?

Quanto costa lo sgombero di una cantina? Il costo dello sgombero dipende da diversi fattori, come la quantità e il tipo di oggetti che devono essere rimossi, le dimensioni della stanza e l’accessibilità all’area. Inoltre, se si desidera un servizio completo di smaltimento degli oggetti, ciò potrebbe aumentare ulteriormente il prezzo dello sgombero. In media, per lo sgombero di una cantina piccola con pochi oggetti si può spendere intorno ai 150-200 euro. Un servizio più completo che include anche lo smaltimento degli oggetti potrebbe raggiungere i 500-700 euro. Per calcolare con precisione il costo del servizio, è consigliabile contattare un’azienda specializzata nello sgombero per richiedere un preventivo

Vedi anche  Noleggio Autoscale per Traslochi
Sgombero Cantine Roma
Sgombero Cantine Roma

personalizzato.

Che significa svuota cantine?

Svuota cantine significa liberare una stanza dal suo contenuto. Potrebbe essere necessario in occasione di grandi cambiamenti come un trasloco o per rinnovare una stanza. Svuotare la cantina può essere un compito difficile e stressante, ma è necessario prima di procedere con qualsiasi altra cosa. Se non si svuotano le cantine, potrebbero sorgere problemi come l’accumulo di polvere e muffe, che possono causare infezioni respiratorie o allergie. Si deve anche fare attenzione all’imballaggio e al trasporto degli oggetti presenti nella cantina: alcuni mobili potrebbero essere troppo pesanti per essere trasportati da soli, quindi sarebbe meglio chiedere a qualcuno di aiutarvi. Inoltre, è importante disfarsi correttamente dell’imballaggio in modo da evitare inquinamento ambientale.

Sgombero Cantine Roma e smaltimento rifiuti

Non sempre si pensa allo smaltimento dei rifiuti anche pericolosi durante lo sgombero, ma è comunque un problema da affrontare e rivolgersi ad una ditta specializzata ci tranquillizza anche sotto questo punto di vista perché sicuramente verranno smaltiti in maniera corretta e a norma di legge.

È importante quindi che la ditta di traslochi sia iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori e che quindi sia in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per procedere sia al trasporto che allo smaltimento di cartongesso, mattoni e residui non ferrosi.

Sgombero Cantine Roma e smaltimento rifiuti
Sgombero Cantine Roma e smaltimento rifiuti

Inoltre, stando al Decreto Legge, per i materiali edilizi pari a 30 kg di peso, non è necessario compilare alcun tipo di documento per la discarica; in caso diverso bisognerà stilare una documentazione che specifichi:

  1. Nome e indirizzo del proprietario dei rifiuti da smaltire
  2. Tipologia, quantità e origine di questi
  3. Il luogo in cui avverrà lo smaltimento
  4. Che tipo di percorso seguiranno i mezzi di trasporto per giungere all’area di stoccaggio

Stesso discorso vale per i rifiuti ingombranti che possono essere: elettrodomestici, mobili e tutto ciò che non può essere smaltito nel bidone dell’indifferenziato oppure riciclato; anche in questo caso la ditta provvederà a smaltire il materiale presso le isole ecologiche del territorio e dotate di tutti i documenti necessari al trattamento di questi rifiuti.

Vedi anche  Smontaggio Mobili Roma
Indice Contenuti: Sgombero Cantine Roma

Sgombero Cantine Roma: Chiedi Un Preventivo

Servizi correlati

Email
Chiama