Vai al contenuto

Smontaggio Mobili Roma

Smontaggio mobili Roma

Traslocare.roma.it è il tuo servizio online per preventivi gratuiti trasloco a Roma.
Spesso per risparmiare si ricorre nell’imballaggio “fai da te” senza avere le competenze necessarie. Conviene invece affidarsi a dei montatori professionisti per non rovinare i propri oggetti.
Se cerchi dei traslochi a Roma convenienti puoi affidarti alla nostra squadra di professionisti che ti aiuteranno nello smontaggio e rimontaggio mobili.

Smontaggio mobili Roma: da dove iniziare?

Quando si decide di organizzare un trasloco per conto proprio, ogni dettaglio deve essere utile per organizzare tutti i passaggi nella maniera più corretta.

In questo modo si possono ridurre i tempi necessari par lasciare la vecchia casa e sistemarsi nella nuova. Ma una delle cose più difficili da fare è iniziare a smontare i mobili, ed anche se sembra un dettaglio superfluo, possiamo assicurarvi che così non è, anzi!

Smontaggio mobili Roma impresa traslochi convenienti Roma e provincia
Smontaggio mobili Roma impresa traslochi convenienti Roma e provincia

Chi come noi affronta ogni giorno queste problematiche sa bene che una delle fasi più complicate del trasloco “fai da te” riguarda proprio lo smontaggio dei mobili per la necessità di organizzare gli arredi in modo da poterli trasportare facilmente.

La fase dello smontaggio è indispensabile per vari motivi:

  1. il primo è per far uscire i mobili dall’abitazione
  2. il secondo è che si devono considerare i nuovi spazi

Ci si può magari ritrovare ad uscire dalla vecchia casa con un mobile montato che però in realtà potrebbe non entrare in quella nuova a causa di una scala che ne impedisce il passaggio o per qualsiasi altro motivo; e poi c’è il passaggio del trasloco vero e proprio: si vuole velocizzare il trasloco? Bisogna capire come smontare un mobile evitando qualsiasi tipo di danno, sia al condominio se presente, sia a cose e persone.

Vedi anche  Noleggio Automezzi Trasloco Roma

Smontaggio mobili Roma per il trasloco

Innanzitutto si deve partire dai mobili che si usano meno per non rischiare di rimanere scomodi fino al momento del trasloco vero e proprio, quindi sarebbe meglio iniziare da ciò che non si utilizza in cucina o in salone, o magari nel ripostiglio, dove in genere riponiamo utensili che non utilizziamo quotidianamente.

E’ importante non fare tutto da soli, ma farsi aiutare se possibile per fare le cose con calma e soprattutto senza rischi; questo vale sia per grandi che per piccoli arredi.

Traslocare Roma - Smontaggio mobili Roma
Traslocare Roma – Smontaggio mobili Roma

Ci possono essere dei pezzi pesanti da smontare o che possono far perdere l’equilibrio e se si è soli la cosa migliore da fare è contattare una ditta specializzata, sia per evitare di farsi male, sia per evitare di rovinare le superfici: inoltre si risparmia tempo per poter arredare la nuova casa e il risultato sarebbe sicuramente migliore.

Un’altra idea buona potrebbe essere quella di fare una lista ordinata dei mobili dai quali iniziare per procedere in maniera ordinata ed efficiente.

Man mano che si cominciano a recuperare i pezzi dei mobili, si può iniziare ad imballare per preparare il trasloco, organizzando tutti i pezzi e rendendo riconoscibile la confezione scrivendo quali pezzi sono e di quale mobile.

Se gli arredi dell’abitazione da lasciare sono troppo grandi, impegnativi o preziosi, la cosa migliore da fare per non arrecare danni è quella di contattare una ditta di professionisti del trasloco con esperienza e strumenti adeguati in grado di smontare il mobilio, imballare i vostri averi, trasportarli da una destinazione all’altra e rimontare gli arredi.

Deposito mobili Romaimpresa traslochi economici Roma e provincia. Traslocare.roma.it preventivi gratuiti trasloco a Roma.

Vedi anche  Traslochi per Abitazioni
Indice Contenuti: Smontaggio Mobili Roma

Smontaggio Mobili Roma: Chiedi Un Preventivo

Servizi correlati

Email
Chiama