Vai al contenuto

Noleggio Automezzi Trasloco Roma

Noleggio automezzi trasloco Roma

Traslocare.roma.it è il tuo servizio online per preventivi gratuiti di traslochi economici a Roma.
Se cerchi quindi automezzi per traslochi economici a Roma chiama la nostra azienda.
Siamo un’impresa di traslochi convenienti a Roma in grado di fornirti preventivi gratuiti per servizi di trasloco a Roma e provincia mediante anche il noleggio di automezzi adibiti a specifici scopi.

Il trasloco “fai date” è la soluzione ideale per chi ha la possibilità di poter effettuare tutte le operazioni di imballaggio dei suppellettili, smontaggio e rimontaggio senza ricorrere all’aiuto di una ditta di traslochi, ma contattando direttamente una ditta che noleggia automezzi per effettuare il trasloco: in questo caso si avrà a disposizione un autista che, oltre a mettere a disposizione il camion, provvederà a sistemare sopra la merce, quindi si dovrà solo provvedere a far arrivare il tutto vicino alla sponda del camion.

Quando contattare una ditta di Noleggio automezzi trasloco Roma

Innanzitutto bisogna dividere il lavoro, quindi:

Noleggio automezzi traslocare Roma
Noleggio automezzi traslocare Roma
  1. Lista delle cose da fare per il trasloco
  2. Spostamento
  3. Riposizionamento nella nuova abitazione
  4. Parte burocratica
  5. Parte operativa

La parte burocratica consiste nell’avvisare tutti gli enti interessati dal trasloco quali acqua e gas, telefono, medico, anagrafe, rifiuti, tasse, ecc., mentre la parte operativa consiste in:

  • Imballaggio suppellettili
  • Smontaggio mobili e imballaggio

Per imballare i suppellettili occorreranno:

  • Scatole di cartone per gli oggetti
  • Scatole per vestiti
  • Scotch per pacchi
  • Un rotolo di pluriball per proteggere gli oggetti più delicati
  • Carta camoscina

Quali scatole utilizzare per l’imballaggio

I materiali di imballaggio hanno forme diverse a seconda delle tipologie di suppellettili:

  • Libri o oggetti pesanti devono avere scatole di dimensioni ridotte (40 x 30 x 30)
  • Per gli oggetti fragili come vetro, ceramiche, ecc. è meglio utilizzare scatole di dimensioni 47 x 31 x 37, meglio se a doppia onda, quindi con il cartone più largo e resistente agli urti
  • Per lenzuola o pentole le dimensioni ideali del cartone sono 45 x 45 x 60
Imballaggio per trasloco
Imballaggio per trasloco

Gli elementi all’interno delle scatole non si devono muovere e devono essere piene fino al bordo superiore per consentire la stipa una sopra l’altra senza che il peso possa far cedere le scatole posizionate nella parte bassa.

Vedi anche  Attrezzature per facchinaggio Roma

I fragili devono essere imballati singolarmente con la carta camoscina, un materiale resistente e facile da modellare; in alternativa andrà bene anche il classico giornale quotidiano.

Se rimane dello spazio vuoto, andrà riempito con dei fogli di carta da giornale o carta camoscina arrotolata come piccole pallette che faranno da protezione ed eviteranno allo stesso tempo che l’interno si possa muovere nel carico del trasporto.

Nella fase di chiusura è molto importante ogni singolo collo ricordandoci di scrivere il contenuto al suo interno (fragile, salone, libri, ecc.) e il nastro di chiusura deve essere ad alta resistenza.

Noleggio automezzi trasloco Roma: spostamento da un punto all’altro e riposizionamento nella nuova abitazione

Una volta finito di imballare il tutto si può procedere con lo smontaggio dei mobili prestando particolare attenzione alle parti che presentano strutture di vetro o specchio, utilizzando del materiale antigraffio (ad esempio il pluriball, meglio se con carta interna) e ritagliando un cartone su misura per tutta l’area più delicata; infine scrivere “vetro fragile” in modo tale che chi si appresta a maneggiarlo saprà saprà che dovrà essere trattato con la massima cura.

Il modo migliore per imballare gli scatoloni è quello di utilizzare il Pluriball
Il modo migliore per imballare gli scatoloni è quello di utilizzare il Pluriball

Attenzione anche ai bordi dei mobili che devono essere ricoperti da più giri di pluriball su tutte le estremità: questo ci darà maggiore sicurezza specialmente nel poggiare gli elementi a terra o nel camion.

A questo punto siamo pronti per portare tutto dall’appartamento al camion, iniziando a portare prima i colli e per ultimo il mobilio.

Evitare di commettere l’errore di ricorrere a furgoni o auto, i traslochi si fanno esclusivamente con il camion da traslochi! Internamente imbottito e corredato di cinte che tengono fermo ogni singolo collo.

Vedi anche  Traslochi Internazionali Roma

Oltre all’utilizzo di un veicolo apposito, è necessario sapere come caricare i colli, i mobili e gli ingombranti e solo un esperto del settore è in grado di farlo senza creare danni alla merce.

Una volta arrivati a destinazione si procede con il riposizionamento per pima cosa del mobilio e poi dei suppellettili, iniziando con la cucina, le camere da letto e poi tutto il resto.

Noleggio automezzi trasloco Roma, impresa traslochi Roma centro. Traslocare.roma.it preventivi gratuiti traslochi a Roma

Indice Contenuti: Noleggio Automezzi Trasloco Roma

Noleggio Automezzi Trasloco Roma: Chiedi Un Preventivo

Servizi correlati

Email
Chiama